Studio Fabrizio STP

30 anni di esperienza al tuo servizio

La società tra professionisti Studio Fabrizio di recente costituzione, iscritta al n. 1 dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vasto, nasce dalla trentennale attività dei soci fondatori.

La combinazione dell’esperienza sviluppata in ambito di consulenza tributaria, amministrativa e societaria con quella di natura aziendale negli ambiti del controllo manageriale e della finanza, rappresentano un elemento caratterizzante dell’attività professionale erogabile.


La piccola e media impresa

La piccola e media impresa rappresentano il target di riferimento dell’attività della società Studio Fabrizio STP.

L’attività di direzione nella piccola e media impresa necessitano di una serie di fattori, tra i quali le capacità analitiche, la determinazione e il coraggio di affrontare i problemi.

Gran parte del lavoro di direzione generale si svolge sotto la pressione del tempo e dell’incertezza, circostanze che a volte costringono ad assumere rischi.

Supporto all'imprenditore e all'impresa

In un contesto di crescita dell’incertezza e della competizione è necessario supportare l’imprenditore della piccola impresa con strumenti e competenze adeguate. Il processo di pianificazione diventa una condizione senza soluzione di continuità. Il budget e la sua continua revisione rappresentano il momento in cui l’impresa definisce i propri obiettivi e coerentemente alloca le risorse ai programmi correnti e di sviluppo.

L’ottica di anticipare e pianificare per tempo sono necessarie in tutti gli ambiti della gestione d’impresa, come ad esempio in quella finanziaria ed in quella fiscale.

I soci fondatori

Dott. Fabio Fabrizio


Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vasto, Revisore legale dei conti, Curatore fallimentare, Delegato alle vendite giudiziarie, Custode Giudiziario, in seguito a percorso formativo presso la SAF Medioadriatica – Scuola di Alta Formazione per Commercialisti esperto in diagnosi e strategie di risanamento crisi d’impresa, composizione della crisi da sovraindebitamento, il fallimento e le altre procedure concorsuali, Accordo di ristrutturazione e piani attestati, Concordati preventivi.

Dott. Gianrocco Di Bussolo


Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Vasto, Revisore legale dei conti, ha conseguito il Master di II livello in Finanza e Controllo di Gestione presso l’Università di Pisa. Si è occupato di finanza, controllo di gestione e di consulenza direzionale in primarie aziende nazionali.

I collaboratori